LE VACANZE SI AVVICINANO … COSA METTERE IN VALIGIA

LE VACANZE SI AVVICINANO … COSA METTERE IN VALIGIA

Anche se quest’anno sembrava che l’estate non volesse proprio arrivare alla fine è arrivata improvvisamente. Quindi meglio cominciare a pensare a cosa mettere in valigia e cosa preparare per essere pronti a partire.

Innanzitutto parliamo del viaggio e poi delle destinazioni. Se andrai in auto o noleggerai una macchina per spostarti da un luogo all’altro, allora non potrai non avere con te la foderina Cool Seat di AirCuddle per il seggiolino auto. Ideale sia in montagna che al mare perché assicura una seduta fresca e asciutta grazie alla particolare struttura 3D combinata al morbido strato in spugna. Troverai il modello più adatto alle tue esigenze e all’età del tuo bambino poiché Cool Seat è disponibile in 5 modelli, anche per passeggino! Niente più nuca e schiena bagnate … niente più magliettine di ricambio, scopri di più… https://www.facebook.com/watch/?v=358967395034150

Vacanza al mare?
Comincio da qui perché il mare è la mia grande passione e se potessi, sceglierei di viverci tutto l’anno.

Innanzitutto prima di andare in spiaggia ed esporci al sole, mettiamo con cura e su tutto il corpo una crema solare ad alta protezione (50+), se non uno schermo totale nel caso di bambini piccoli o nel caso di pelli particolarmente chiare. Ricordate sempre l’ombrellone .. con i figli cambiano le abitudini e anche se un tempo eravamo salamandre al sole con l’arrivo dei piccoli bisogna prendere sempre l’ombrellone.

Must: cappellino con visiera, occhialini da sole nonostante l’impresa di lasciarli indossati e, nelle ore più calde, anche se il consiglio è di rientrare dalla spiaggia verso le 11,00 del mattino, una magliettina anti UV. Sappiamo che il divertimento di ogni bambino è stare in ammollo o giocare a riva con la sabbia e le onde, ricordiamoci sempre di proteggere le spalle e la testa e se necessario di applicare nuovamente la crema solare. Io preferisco i solari spray perché sono più pratici e veloci e li consiglio vivamente. Nel borsone del mare non mancheranno: costumi di ricambio … tanti! Frutta per la merenda e tanta acqua fresca … nel caso di bimbi pre-spannolinamento porta più costumini contenitivi e chiaramente pannolini di ricambio. Per palette, secchielli e formine consigliamo una classica borsa di rete a maglie larghe … che faccia scivolare via la sabbia. Immancabili le scarpine di gomma nel caso in cui sarete in una baia con sassi e scogli … ma la sabbia è la sabbia, si sa! E i bambini l’adorano.

Vacanza in montagna?
Scherzi a parte io adoro la montagna anche se la preferisco in inverno ma resta una destinazione validissima soprattutto per chi vuole fuggire dalla calura della città.

Allora cominciamo dall’alto … anche in montagna non possono mancare un paio di cappellini magari uno con visiera per ripararlo dal sole e uno un pochino più pesante nel caso le giornate fossero ventose o nel caso si scelga una località in alta quota, consiglio un cappellino con la falda larga che all’occorrenza ripari anche le orecchie. Una giacca tecnica, quindi leggera ma che al tempo stesso protegga dal vento e dalle temperature più fresche … magari un modello che permette di rimuovere le maniche e diventare un comodo gilè. Jeans leggeri o comunque bermuda. Degli scarponcini per camminare comodamente e in tutta sicurezza … mentre i più piccoli potranno viaggiare in spalla, comodamente seduti nel marsupio! Da mettere nello zaino: una copertina da stendere sul prato per piacevoli picnic o meritati sonnellini, e chiaramente una crema solare perché anche in montagna il sole picchia.

Qualunque sia la vostra destinazione … buone vacanze!

Potrebbe interessare