Riposare confortevolmente asciutti grazie ad un cuscino d’aria termoregolatore …

Riposare confortevolmente asciutti grazie ad un cuscino d’aria termoregolatore …

Il caldo eccessivo è una delle sensazioni più fastidiose durante il riposo … questo per grandi e piccini. Spesso scegliamo un materasso tecnologicamente avanzato, sperando di migliorare la qualità del sonno, ma anche i materiali di ultima generazione risultano spesso troppo caldi e avvolgenti.

Allora la soluzione a cui si ricorre è scegliere di utilizzare un coprimaterasso in cotone o in spugna che pensiamo possano aiutare … ma anche il cotone, specie in estate, risolve poco o nulla e in più resta bagnato.

AirCuddle ha trovato la soluzione grazie all’impiego dell’esclusiva tecnologia 3D nella realizzazione dei suoi coprimaterasso per piccini e per grandi. Il tessuto AirCuddle è fatto di resistenti fibre intrecciate che si sviluppano tra due superfici alveolari formando uno strato d’aria incomprimibile tra materasso e corpo.

Questo intreccio di fibre è in grado di sostenere un peso di 2.800 kg al metro quadrato senza mai comprimersi completamente.

Composto al 90% di aria, il tessuto AirCuddle è un vero e proprio cuscino d’aria termoregolatore poiché aiuta in modo naturale a mantenere una temperatura corporea ideale impedendo il contatto diretto tra materasso e corpo e garantendo un passaggio d’aria costante attraverso la struttura a maglie aperte.

L’aria fresca che proviene dall’ambiente esterno penetra nella struttura 3D e allontana l’aria calda e umida prodotta dal corpo durante il riposo. Questo semplice principio dinamico genera un riciclo continuo in grado di assicurare un riposo fresco e confortevole … mai più lenzuola bagnate.

AirCuddle può aiutare a tenere sotto controllo la sudorazione eccessiva e a prevenire il surriscaldamento corporeo in ogni stagione dell’anno.

D’estate aiuta a mantenere il corpo fresco e asciutto e d’inverno raggiunge velocemente la temperatura ideale poiché la superficie del letto da scaldare è solo il 10% essendo il restante 90% pura aria!

Per provare scientificamente che il coprimaterasso Top Safe di Aircuddle permette una rimozione ottimale del calore rilasciato dal corpo durante il riposo, abbiamo chiesto all’istituto belga CENTEXBELL di testare 7 campioni di materasso, differenti per imbottitura e rivestimento, con e senza coprimaterasso tridimensionale Top Safe. Il test è stato fatto secondo lo standard ISO 11092.

Il risultato è che l’impiego del coprimaterasso TOP SAFE di AirCuddle migliora notevolmente la dispersione del calore, rivelandosi una soluzione ottimale.

Ancora una volta Top Safe … TOP!

Scopri tutta la gamma dei coprimaterasso Aircuddle

Potrebbe interessare