fbpx

Per provare scientificamente la validità della tecnologia AirCuddle, e in particolare i sorprendenti vantaggi del nostro coprimaterasso Top Safe, abbiamo deciso di far testare il prodotto presso Istituti Internazionali Indipendenti. Prima però abbiamo testato i materassi AirCuddle.

CATAS

CATAS è l’Istituto che ha testato i nostri materassi da lettino e da culla in ottemperanza alla normativa europea EN16890:2017. Questa norma specifica i requisiti di sicurezza e i metodi di prova per i materassi utilizzati nei letti per bambini, culle e lettini sospesi per uso domestico e non.
La norma è molto complessa e articolata e, in particolare, valuta i rischi chimici, termici e meccanici secondo parametri ben definiti. I materassi per lettino e culla AirCuddle sono risultati conformi.

OETI

OETI – Institut für Okologie, Technik und Innovation GmbH è l’istituto austriaco che ha testato i nostri prodotti e che ha rilasciato la certificazione OEKO-TEX® in classe 1. Il test serve a dimostrare che i prodotti tessili non contengono sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente, secondo quanto stabilito e riconosciuto dallo STANDARD 100 by OEKO-TEX®
Le analisi per ricercare eventuali sostanze nocive, vengono effettuate in base all’utilizzo previsto del prodotto tessile. Quanto più intensivamente un tessuto entra a contatto con la pelle e quanto più sensibile è la pelle, come nel caso dei neonati e dei bambini, maggiori sono i requisiti umano-ecologici che si devono soddisfare. La classe I riguarda i prodotti tessili destinati a neonati e bambini fino ai 3 anni di età.

CUSTOM8 NV

CUSTOM8 NV è un’azienda belga che collabora con l’Università Cattolica di Leuven, in particolare con la divisione di Biomeccanica e Progettazione Ingegneristica. Negli ultimi anni ha sviluppato tecniche e metodologie ad hoc per testare la qualità e la sicurezza dei prodotti legati al riposo, come ad esempio il test biomeccanico eseguito sul coprimaterasso Top Safe che ne ha evidenziato le sorprendenti caratteristiche di traspirabilità e permeabilità all’aria.
Nella fattispecie Il test simula ciò che accade quando un bambino piccolo giace con il viso rivolto in giù sul materasso e misura la resistenza che incontra cercando di respirare in questa posizione. Il test prevede l’impiego di un modello che riproduce la testa di un bambino. La testa viene spinta sulla superficie del materasso con diversi gradi di pressione e contemporaneamente viene misurato il grado di difficoltà nel mantenere uno specifico flusso d’aria. Cambiando la pressione esercitata sulla testa del manichino baby in rapporto a questo flusso d’aria costante, Custom8 sostiene di ricavare un parametro oggettivo che permette di comparare tra di loro diverse combinazioni e condizioni. I parametri del test sono stati scelti sulla base della letteratura scientifica disponibile sulla respirazione di bambini di 6 mesi di età.
Il test del manichino è stato effettuato su un materasso con lenzuolo in cotone; su un materasso con Top Safe e lenzuolo in cotone; su un materasso con Top Safe e lenzuolo Angel. Le diverse combinazioni sono state testate sia da bagnate che da asciutte.
Il test ha evidenziato che la combinazione del materasso con Top Safe e il lenzuolo Angel, sia da asciutto che da bagnato, risulta essere la condizione maggiormente permeabile all’aria.

CENTEXBELL VKC

CENTEXBELL VKC è l’istituto belga che ha testato la capacità di dispersione termica del coprimaterasso Top Safe applicato a 6 campioni di materasso differenti per imbottitura interna e rivestimento esterno. Il test ha evidenziato come la presenza del coprimaterasso aiuti a disperdere calore ed umidità e quindi a mantenere una temperatura corporea ideale.

AirMid healthgroup

AirMid healthgroup è l’Istituto Irlandese che ha testato l’efficacia del coprimaterasso Top Safe come barriera protettiva in grado di schermare il riposo del neonato da allergeni e acari della polvere presenti nel materasso.
Il test prevede che attraverso un flusso d’aria a pressione costante venga immesso sul campione un quantitativo di polvere contenente un determinato numero di acari domestici (Der p1) e allergeni felini (Fel d1). Il numero di allergeni che riesce a passare attraverso il campione viene quantificato con una tecnica chiamata ELISA. Questo test ha evidenziato che l’utilizzo di Top Safe scherma al 99,9% il riposo del bambino da acari e allergeni.
I risultati ci hanno dato ragione dimostrando, nero su bianco, che Top Safe combina effettivamente IGIENE e SICUREZZA e che scegliendo i prodotti della linea nanna di AirCuddle ogni mamma regala al proprio bimbo un ambiente di riposo ideale sin dai primissimi giorni di vita … Top Safe è semplicemente la scelta migliore!
Tel: +39 0376 636924
Email: info@aircuddle.com
Via A. Toscanini, 57 - 46043
Castiglione delle Stiviere (MN)
P.IVA 02077420202 - Cap. Soc. € 100.000,00 i.v. - REA Mantova n.222420 - Iscriz Reg. Imp. di MN n. 02077420202